Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Rive Droite
La rive droite, la parte settentrionale di Parigi dove troviamo il Louvre, la Borsa, gli Champs Elysées, i locali storici della Belle Epoque e le moderne boutique eleganti. Alcuni consigli per visitare Parigi ed in particolare la riva destra della Senna.
-
Rive Gauche
La riva sinistra della Senna, la parte meridionale di Parigi dove sorgono il quartiere latino, la Sorbona, la chic Saint Germain, la Torre Eiffel, il Museo d'Orsay, il Pantheon e tanti altri luoghi di Parigi da visitare.
-
Vacanze Organizzate
Sito dedicato alle vacanze organizzate, con informazioni sui tour organizzati e i pacchetti all-inclusive, per trascorrere una vacanza senza pensieri in pieno relax.
-
Viaggi Facili
Sito dedicato ai viaggi alla scoperta di nuovi posti, con consigli e suggerimenti per organizzare una vacanza e qualche informazione sui viaggi last minute.


Clichy-sous-Bois

Clichy-sous-Bois: l'Altra Faccia della Banlieu di Parigi

Clichy-sous-Bois è una città francese appartenente alla regione dell'Ile de France che dista una mezz'ora d'auto da Parigi eppure appare assai diversa dalla capitale.

Dove

Si tratta di un comune decisamente molto antico, già noto in epoca romana, sebbene la sua urbanizzazione sia piuttosto recente risalendo al secondo dopoguerra.

Negli Anni Cinquanta la città Clichy-sous-Bois ha conosciuto, infatti, un notevole incremento della popolazione che oggi ha superato le 29.000 unità con una significativa percentuale di persone provenienti dal Marocco, dalla Tunisia e dall'Algeria.

Questo Comune della banlieu di Parigi rappresenta di conseguenza uno dei luoghi in cui è avvenuto l'incontro tra i francesi e gli immigrati, con grandi opportunità di crescita per entrambi e con alcune frizioni che sono sorte nel tempo.

Ricordando i momenti più critici vissuti da Clichy-sous-Bois non possiamo esimerci dal citare quella che è stata definita la rivolta delle banlieue del 2005, ma al contempo desideriamo far presente la ricchezza di questa parte dell'Ile de France.

Clichy-sous-Bois sorge su una incantevole collina e, come si evince dal nome, è una zona ricca di verde, grazie ai boschi e ai numerosi parchi che allietano la vita degli abitanti dei quartieri i quali superficialmente vengono etichettati come dormitorio.

Navigare Facile
banlieue.it

La periferia di Parigi e i diversi volti delle banlieue. Nei dintorni di Parigi troviamo, infatti, la reggia di Versailles e i sobborghi che hanno dato vita a rivolte in un recente passato
Argomenti

La Periferia di Parigi
Versailles
Clichy-sous-Bois